Monitor Salute: monitoraggio delle malattie croniche

10 Dicembre 2024

Tra le garanzie previste da Gestione Professionisti, nell’ambito del Piano Assistenza in convenzione con Unisalute, i Professionisti titolari di formula Base, Premium o Infortuni & Welfare con età superiore o uguale a 50 anni, hanno a disposizione anche il Servizio Monitor Salute.

Si tratta di un servizio di monitoraggio a distanza dei valori clinici in caso di malattie croniche quali diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) rivolto agli iscritti.

L’iscritto che usufruisce del servizio ha, inoltre, a disposizione un massimale aggiuntivo per visite specialistiche e accertamenti diagnostici inerenti la condizione di cronicità, da poter eseguire nelle strutture convenzionate con UniSalute o poter ottenere il rimborso delle spese sostenute nel Servizio Sanitario Nazionale.

Per attivare il Servizio, l’iscritto deve:

  1. effettuare il login alla propria area riservata sul sito www.unisalute.it;
  2. accedere alla sezione dedicata a Monitor Salute;
  3. compilare il questionario i cui dati saranno valutati dai medici Unisalute che in base alla situazione clinica invieranno gratuitamente a casa il kit con i dispositivi per il monitoraggio dei parametri.

Per gli iscritti che sono entrati a far parte del programma di monitoraggio della cronicità, la Società provvede al pagamento delle spese per visite specialistiche e per accertamenti diagnostici strettamente connessi alle patologie croniche da cui sono affetti, con le modalità indicate e un massimale annuale di € 300.

 Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con la Società, le spese per le prestazioni erogate all’iscritto vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture medesime senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

Nel caso in cui l’iscritto fosse domiciliato in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate con la Società, potrà rivolgersi a strutture sanitarie o a personale non convenzionato con la Società, le spese sostenute vengono rimborsate senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

Nel caso in cui l’iscritto si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, la Società rimborsa integralmente i tickets sanitari a carico dell’iscritto.

Relativamente al Servizio Monitor Salute:

  • per risolvere problemi di carattere tecnico: numero verde 800 169 009;
  • per informazioni sul servizio: numero verde 800 244 262.

Il dettaglio di tutte le garanzie previste per i titolari di copertura è disponibile nella sezione Prestazioni del sito Gestione Professionisti

Le coperture che consentono di usufruire delle prestazioni previste (in convenzione e a rimborso) sono disponibili per tutti i professionisti. Verifica e acquisto direttamente dalla piattaforma BeProf

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