Le coperture per i titolari degli Studi, i soci e i collaboratori. Diversi Piani per le esigenze di ciascuno. Oggi on line con BeProf l’attivazione in un click
Le coperture studiate per le esigenze di ciascuno
Una vasta gamma di Prestazioni a tutela della salute e dello studio
Da tempo ormai l’utilizzo di apparecchi acustici, dispositivi medici ad altissima tecnologia, consente alle persone con ridotte capacità uditive di sentire meglio, migliorando di conseguenza la qualità della loro vita, anche lavorativa.
Tra le novità introdotte nel 2025, Gestione Professionisti e BeProf attivano quindi la garanzia sperimentale finalizzata al Rimborso spese per l’acquisto di apparecchi acustici in favore di Professionisti titolari di copertura automatica o volontaria Premium/Premium plus. Il rimborso viene erogato nella misura del 20% delle spese sostenute dal 01/01/2025 al 31/12/2025 (e comunque successivamente alla data di attivazione della copertura Premium/Premium plus del richiedente) con un massimale di € 300,00, a fronte di prescrizione di protesi acustica effettuata da medico specialista otorinolaringoiatra o audiologo emessa dal 01/01/2025.
In caso di copertura volontaria il rimborso è riservato ai titolari di copertura Premium attiva da almeno 12 mesi rispetto alla data della domanda, ovvero dalla decorrenza del primo rinnovo.
Il rimborso è unico e irripetibile nel periodo di validità del progetto sperimentale 2025 ed è erogabile una sola volta nell’arco dell’intera iscrizione a Gestione Professionisti, anche in caso di iscrizione discontinua. La possibilità di richiedere ulteriori rimborsi per la stessa garanzia cessa in automatico al momento della prima liquidazione del rimborso, a prescindere dal numero di apparecchi acustici acquistati dal Professionista titolare di copertura. Qualora il rimborso definito sulla base della domanda presentata fosse di importo inferiore al massimale indicato non può comunque essere presentata una ulteriore domanda.
La richiesta di rimborso può essere inoltrata autonomamente dalla propria area riservata BeProf allegando la documentazione prevista:
Per procedere alla richiesta di rimborso:
Per tutte le informazioni e specifiche sui rimborsi delle spese sostenute per l’acquisto di apparecchi acustici: sezione Prestazioni/Prestazioni dirette Gestione Professionisti
Tutti i Professionisti titolari di copertura Base o Premium, automatica o volontaria, possono integrare il massimale della copertura infortuni, già inclusa nella copertura di cui sono titolari, […]
Il 31 marzo 2025 è il termine per inoltrare la domanda PROVAX 2024 per il rimborso delle spese sostenute per la vaccinazione antinfluenzale (100%) ed anti-pneumococco (50%). […]