Le coperture per i titolari degli Studi, i soci e i collaboratori. Diversi Piani per le esigenze di ciascuno. Oggi on line con BeProf l’attivazione in un click
Le coperture studiate per le esigenze di ciascuno
Una vasta gamma di Prestazioni a tutela della salute e dello studio
Con effetto dal 01/01/2025 Gestione Professionisti e BeProf attivano la garanzia Rimborso spese per l’acquisto di apparecchi acustici in favore di Professionisti titolari di copertura, nella misura del 20% delle spese sostenute con un massimale di € 300,00.
Il rimborso è riservato ai Professionisti titolari di copertura Premium/Premium plus, che risulti attivata prima della data della prescrizione del medico otorinolaringoiatra o audiologo e dei documenti di spesa e, comunque, attiva al momento della domanda.
In caso di copertura volontaria il rimborso è riservato ai titolari di copertura Premium attiva da almeno 12 mesi rispetto alla data della domanda, ovvero dalla decorrenza del primo rinnovo.
Il rimborso è relativo alle spese sostenute esclusivamente dal 01/01/2025 al 31/12/2025 e comunque successivamente alla data di attivazione della copertura Premium/Premium plus del richiedente, a fronte di prescrizione di protesi acustica effettuata da medico specialista otorinolaringoiatra o audiologo esclusivamente dal 01/01/2025.
La prescrizione del medico otorinolaringoiatra o audiologo non deve comunque essere precedente 6 mesi dalla data dell’acquisto (data del documento di spesa) degli apparecchi acustici e deve indicare la patologia uditiva e il livello di ipoacusia per la quale è prescritto l’apparecchio acustico e la tipologia dello stesso.
Il rimborso è unico e irripetibile nel periodo di validità del progetto sperimentale 2025 ed è erogabile una sola volta nell’arco dell’intera iscrizione a Gestione Professionisti, anche in caso di iscrizione discontinua. La possibilità di richiedere ulteriori rimborsi per la stessa garanzia cessa in automatico al momento della prima liquidazione del rimborso stesso, a prescindere dal numero di apparecchi acustici acquistati dal Professionista titolare di copertura. Qualora il rimborso definito sulla base della domanda presentata fosse di importo inferiore al massimale indicato non può comunque essere presentata una ulteriore domanda.
Ai fini del rimborso delle spese deve necessariamente essere allegata alla richiesta, effettuata seguendo la procedura on line indicata, la seguente documentazione:
a) ticket, scontrini fiscali, ricevute e/o fatture quietanzate, intestati al Professionista titolare della copertura, in cui sia riportata la tipologia di apparecchio acquistato;
b) prescrizione del medico otorinolaringoiatra o audiologo che deve riportare, oltre ai dati identificativi del paziente (nome, cognome, codice fiscale), la data in cui è rilasciata la prescrizione, la patologia uditiva, il livello di ipoacusia e la specifica dell’apparecchio da acquistare. La prescrizione non deve comunque essere precedente 6 mesi dalla data del documento di spesa;
c) certificato di conformità del dispositivo.
La richiesta può essere inoltrata direttamente on line dall’area riservata BeProf dal 01/02/2025 al 31/03/2026, seguendo la seguente procedura:
Attenzione: in fase di compilazione occorre inserire l’importo intero senza virgola, punti o decimali e il numero di telefono per la validazione della firma senza punto, spazio, slash o altri caratteri diversi dai numeri.
Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e corredate di tutta la documentazione prevista da allegare necessariamente al momento di inoltro della domanda.
Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da Gestione Professionisti: