Le coperture per i titolari degli Studi, i soci e i collaboratori. Diversi Piani per le esigenze di ciascuno. Oggi on line con BeProf l’attivazione in un click
Le coperture studiate per le esigenze di ciascuno
Una vasta gamma di Prestazioni a tutela della salute e dello studio
Scarica PDF
Dal 2023 è attiva la garanzia CRITICAL ILLNESS, che prevede l’indennizzo in favore dei Professionisti titolari di copertura automatica o volontaria Premium/Premium Plus, di euro 15.000,00 (quindicimila) a seguito di prima diagnosi di una affezione critica, riferibile a:
I rimborsi previsti sono erogati direttamente da Gestione Professionisti in favore dei richiedenti, titolari di copertura automatica o volontaria Premium/Premium Plus già attiva al momento dell’evento e la cui età anagrafica al momento della richiesta non sia superiore ad anni 75 (settantacinque). In caso di decesso del titolare della copertura le richieste possono essere effettuate dagli eredi negli stessi termini previsti per il titolare.
L’indennizzo è previsto nel caso in cui al Professionista titolare di copertura Premium/Premium Plus venga diagnosticata una tra le seguenti malattie:
Gli indennizzi sono soggetti ad un periodo di carenza di quaranta (40) giorni dalla data di effetto della Polizza e alla sopravvivenza dell’Assicurato per almeno quindici (15) giorni dalla data della diagnosi.
Ai fini dell’erogazione dell’indennità deve necessariamente essere allegata alla domanda la seguente documentazione:
1. Ictus Cerebrale
2. Cancro o tumore maligno
3. Malattia dei motoneuroni
Attenzione: in caso di certificazione in lingua straniera, sarà necessario produrre idonea traduzione della documentazione sanitaria.
Ciascun titolare di copertura – automatica o volontaria – con formula Premium/Premium Plus, già attiva al momento dell’evento, può presentare domanda di indennità con la seguente modalità:
Saranno considerate valutabili le richieste inoltrate dal 10/02/2023 a tutto il 31/01/2025 esclusivamente mediante l’apposita procedura descritta per malattie diagnosticate dal 10/02/2023 al 31/12/2024 e comunque non prima della attivazione della copertura con formula Premium/Premium Plus, che deve essere precedente alla diagnosi della malattia. Per ottenere l’indennità, il Professionista titolare di copertura deve presentare la relativa richiesta entro trenta (30) giorni dalla data in cui è stata certificata la patologia.
Gestione Professionisti liquiderà l’indennizzo a seguito della prima diagnosi di una affezione critica. L’indennizzo, una tantum (unica ed irripetibile) per iscritto, è erogabile una (1) sola volta nell’arco dell’intera iscrizione a Gestione Professionisti, anche in caso di iscrizione discontinua. La possibilità di richiedere ulteriori indennizzi cessa in automatico al momento della prima liquidazione dell’indennizzo stesso, a prescindere dal numero di affezioni critiche riferibili al Professionista titolare di copertura. Ferma restando la valutazione sulla rimborsabilità delle prestazioni richieste, saranno liquidate malattie diagnosticate dal 10/02/2023 al 31/12/2024 e in nessun caso saranno liquidati importi superiori ad euro 15.000,00 per ciascun richiedente.