Rimborso spese sostenute per Interventi Chirurgici Ambulatoriali

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Gestione Professionisti provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute in caso di interventi chirurgici ambulatoriali per patologia entro un massimale di € 2.000,00* e con uno scoperto del 25%* con minimo non rimborsabile pari ad € 150,00*.

*I massimali ed i limiti indicati sono riferiti:

  1. al periodo dal 01/07/2021 al 31/12/2022;
  2. al periodo dal 01/01/2023 al 31/12/2023;
  3. al periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2024.
CHI PUO’ FARE DOMANDA

I rimborsi previsti sono erogati direttamente da Gestione Professionisti in favore dei richiedenti titolari di copertura automatica o volontaria già attiva al momento dell’evento e la cui età anagrafica al momento della richiesta non sia superiore ad anni 80 (ottanta).

SPESE RIMBORSABILI

Il rimborso è previsto per interventi chirurgici ambulatoriali effettuati a partire dal 1° luglio 2021 e comunque non prima della attivazione della copertura.

Sono considerati interventi chirurgici ambulatoriali, gli interventi di piccola chirurgia eseguiti senza ricovero presso l’ambulatorio o lo studio medico chirurgico.

Sono escluse dal rimborso tutte le spese per visite specialistiche sostenute prima e dopo l’intervento chirurgico ambulatoriale, anche se ad esso collegate. Sono escluse dal rimborso, inoltre, le spese per interventi, trattamenti e cure odontoiatriche e le spese per interventi chirurgici eseguiti in regime di day hospital/day surgery o ricovero ordinario anche di una sola notte (per questa tipologia consultare la garanzia Diaria day Hospital).

Dal 2023 sono invece comprese le endoscopie, in presenza di una patologia presunta o accertata, con esclusione delle endoscopie effettuate per CONTROLLO o FAMILIARITA’.

L’indennizzo previsto dalla presente garanzia non potrà cumularsi ad altri indennizzi previsti per altre garanzie della medesima copertura e facenti capo al medesimo evento.

Non sono previsti rimborsi di somme rimaste parzialmente a carico del richiedente rispetto a richieste già liquidate da altre Compagnie.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Ai fini del rimborso delle spese deve necessariamente essere allegata alla richiesta, effettuata seguendo la procedura on line indicata, la seguente documentazione:

a) cartella ambulatoriale completa di tutte le pagine nella quale sia contenuta la descrizione dell’intervento chirurgico eseguito e la patologia che ha reso necessario l’intervento effettuato;

b) fatture di spesa emesse dalla Casa di Cura/StudioMedico/Professionisti che hanno partecipato all’intervento chirurgico.

COME FARE DOMANDA

La richiesta può essere inoltrata direttamente on line dall’area riservata BeProf, seguendo la seguente procedura:

  • registrarsi/accedere a BeProf (scaricando l’app per smartphone dagli App store Android o IOs o la versione desktop all’indirizzo https://app.beprof.it/app/login);
  • nel menù PRODOTTI E SERVIZI – I MIEI SERVIZI ATTIVI – SALUTE E WELFARE selezionare la voce Prestazioni Dirette GP;
  • cliccare sul tasto DETTAGLI e copiare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “copia”;
  • cliccare sul tasto ACCEDI, incollare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “incolla” e cliccare sul tasto Certifica la tua identità e prosegui;
  • scegliere la garanzia AMB – Spese Sostenute per Interventi Ambulatoriali e completare la compilazione inserendo, negli spazi indicati, l’IBAN su cui sarà accreditato il rimborso con l’intestatario del conto;
  • scegliere il periodo di riferimento dell’evento;
  • allegare la documentazione richiesta;
  • inviare la domanda.

Attenzione: in fase di compilazione occorre inserire l’importo intero senza virgola, punti o decimali e il numero di telefono per la validazione della firma senza punto, spazio, slash o altri caratteri diversi dai numeri.

Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e corredate di tutta la documentazione prevista da allegare necessariamente al momento di inoltro della domanda.

Attenzione: le domande di rimborso devono essere inviate entro i termini previsti per ogni periodo di riferimento indicato nel Regolamento Prestazioni Dirette GP. In ogni caso saranno valutate solo le richieste inoltrate entro e non oltre 2 anni dall’evento.

Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da Gestione Professionisti:

  • entro 90 giorni dalla data della trasmissione della richiesta completa della documentazione indicata. Tale termine decorre dal momento in cui sia presente tutta la documentazione indicata;
  • solo tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate IBAN intestate al richiedente, così come comunicate nel modulo di richiesta on line; qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato nei termini indicati e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto;
  • dall’Italia ed in valuta Euro. Per le spese sostenute all’estero i rimborsi vengono effettuati al cambio medio della settimana in cui la spesa è stata sostenuta, il valore di cambio è ricavato dalla quotazione della BCE.
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