Le coperture per i titolari degli Studi, i soci e i collaboratori. Diversi Piani per le esigenze di ciascuno. Oggi on line con BeProf l’attivazione in un click
Le coperture studiate per le esigenze di ciascuno
Una vasta gamma di Prestazioni a tutela della salute e dello studio
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Dal 1° luglio 2023 Gestione Professionisti e BeProf rendono disponibile ai Professionisti titolari di copertura, automatica o volontaria, una ulteriore garanzia nell’ambito del piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI. Si tratta dei rimborsi per spese sostenute per trattamenti ortodontici, effettuati nel periodo di riferimento 01/07/2023 – 30/06/2025. La nuova garanzia si va ad aggiungere al rimborso delle spese per implantologia, garanzia già attiva dal 01/07/2022 e fino al 30/06/2025.
Il rimborso previsto in caso di trattamento ortodontico finalizzato all’allineamento dentale è pari a € 500,00, importo elevato a € 700,00 in caso di applicazione di mascherine ortodontiche invisibili, ed è riservato esclusivamente ai Professionisti che dimostrino di aver effettuato da non oltre un anno dall’inizio del trattamento ortodontico almeno una seduta di igiene orale.
Per trattamento ortodontico si intende qualsiasi procedura praticata al fine di allineare o spostare i denti con lo scopo di migliorare la dentatura sia in termini estetici che funzionali. A tal fine possono essere utilizzati i seguenti strumenti:
Le spese rimborsabili devono essere sostenute nel periodo dal 01/07/2023 al 30/06/2025 per prestazioni effettuate e concluse nel periodo indicato e comunque non prima della decorrenza di attivazione della copertura principale o della decorrenza del piano Rimborso Spese Odontoiatriche, se successiva.
Ai fini del rimborso delle spese deve necessariamente essere allegata alla richiesta, effettuata seguendo la procedura on line indicata, la seguente documentazione:
Il Professionista titolare di copertura può effettuare le richieste di rimborso esclusivamente con la seguente modalità:
Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e Gestione Professionisti e richieste inoltrate da Professionisti che non abbiano completato la registrazione nella piattaforma FAS ANDI.
La richiesta può essere presentata esclusivamente dai Professionisti con copertura attiva al momento della medesima.
Saranno considerate valutabili le richieste inoltrate dal 01/09/2023, esclusivamente mediante la procedura prevista, per le spese sostenute dal 01/07/2023 al 30/06/2025, per prestazioni effettuate e concluse dopo il 01/07/2023, comunque non prima della attivazione della copertura del Piano Assistenza Professionisti o della decorrenza del piano Rimborso Spese Odontoiatriche, se successiva, ed entro 90 giorni dalla data della fattura quietanzata.
Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da FAS tramite bonifico bancario su conto corrente bancario o postale intestato o cointestato al Professionista richiedente, utilizzando le coordinate comunicate nel modulo di richiesta on line. Qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto.