Le coperture per i titolari degli Studi, i soci e i collaboratori. Diversi Piani per le esigenze di ciascuno. Oggi on line con BeProf l’attivazione in un click
Le coperture studiate per le esigenze di ciascuno
Una vasta gamma di Prestazioni a tutela della salute e dello studio
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Dal 1° gennaio 2024 Gestione Professionisti e BeProf rendono disponibile ai Professionisti titolari di copertura, automatica o volontaria, una ulteriore garanzia nell’ambito del piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI. Si tratta dei rimborsi per spese sostenute per Prestazioni socio-sanitarie odontoiatriche di emergenza (“Pronto Fas”), sostenute nel periodo di riferimento 01/01/2024 – 31/12/2024, in favore dei Professionisti titolari di copertura in condizioni di fragilità, inquadrabile nei seguenti casi:
Ai fini della valutazione dello stato di invalidità o di non autosufficienza faranno fede le certificazioni prodotte dall’iscritto emesse dall’INPS ai sensi delle norme in materia di invalidità e di indennità di accompagno e, nel caso di cui alla lettera b), le certificazioni della ASL di competenza o di struttura sanitaria pubblica competente.
La nuova garanzia si va ad aggiungere al rimborso delle spese per implantologia e per trattamenti ortodontici, garanzie già attive e valide fino al 30/06/2025.
Il pacchetto include le seguenti prestazioni:
*Le 4 ore decorrono dalla ricezione della telefonata e si conteggiano le ore secondo i giorni e le fasce orarie in cui è previsto il servizio.
Fas provvederà a pagare in nome e per conto del Professionista titolare di copertura in “condizione di fragilità” la prestazione all’odontoiatra territoriale ANDI e a rimborsare l’iscritto stesso in caso di utilizzo dell’odontoiatra di fiducia. Il pagamento dell’odontoiatra territoriale avviene sulla base delle condizioni stabilite nella lettera di incarico e previa presentazione di apposito giustificativo e della fattura.
Ai fini del rimborso delle spese deve necessariamente essere allegata alla richiesta, effettuata seguendo la procedura on line indicata, copia delle fatture quietanzate relative alla prestazione oggetto della garanzia e le certificazioni a supporto.
Il Professionista titolare di copertura può effettuare le richieste di rimborso esclusivamente con la seguente modalità:
Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e Gestione Professionisti e richieste inoltrate da Professionisti che non abbiano completato la registrazione nella piattaforma FAS ANDI.
La richiesta può essere presentata esclusivamente dai Professionisti con copertura attiva al momento della medesima.
Saranno considerate valutabili le richieste inoltrate dal 01/01/2024, esclusivamente mediante la procedura prevista, per le spese sostenute dal 01/01/2024 al 31/12/2024, per prestazioni effettuate e concluse dopo il 01/01/2024, comunque non prima della attivazione della copertura o della decorrenza del piano Rimborso Spese Odontoiatriche, se successiva, ed entro 90 giorni dalla data della fattura quietanzata.
Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da FAS tramite bonifico bancario su conto corrente bancario o postale intestato o cointestato al Professionista richiedente, utilizzando le coordinate comunicate nel modulo di richiesta on line. Qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto.